Home » NEWS » SETTIMANA INTERNAZIONALE DEI 3 GOLFI - 2013

SETTIMANA INTERNAZIONALE DEI 3 GOLFI - 2013

SETTIMANA INTERNAZIONALE DEI 3 GOLFI - 2013 - POWERACE TEAM

MUGGIA - PORTOROSE - MUGGIA 15-16/06/2013

Grandissimo weekend di sailing per le ragazze del Poison che fanno il bis con il prosciutto alla Muggia Portorose e arrivano seconde al trofeo tre golfi!!! Per l'occasione, a bordo con le "mule" un ospite d'eccezione, Furio Benussi!

Primo posto invece per il Cattivik al trofeo tre golfi. che si piazza alla seconda posizione alla Muggia Portorose.

Complimenti ai nostri due equipaggi! 


COPPA PRIMAVERA 09/06/2013 

- Muggia -

Secondo appuntamento nelle acque della cittadina rivierasca ma questa volta in equipaggio 7 ufo agguerritissimi sulla linea di partenza. Come il giorno prima nella “Muggia x 2” paga la partenza in boa e meglio di tutti parte il Poison, comandato da una cattivissima Johana, seguito da Don Chishotte, ben tornato a papà Davide, e il Cattivik con Furio Benussi al timone.

Molto tattica la bolina con le ragazze protagoniste nella prima parte, sono ben 5 le volte in cui Johana chiude la porta in faccia a Furio, prima di scegliere il lato destro del campo (peccato forse continuare a controllare gli avversari diretti avrebbe pagato di più). Don Chishotte e Cattivik continuano a suon di virate fino alla prima boa dove passa primo il Cavaliere della Mancia, issate perfette o quasi, e via verso Isola alla ricerca della boa 2, difficilissima da vedere per colore e dimensioni ridotte. L’esperienza del giorno prima di Massimo e Piero fa la differenza e Cattivik sfila l’avversario con una andatura più all’orza e più veloce. Arrivo in boa con il Cattivik subito dietro in reale al Tiburon e al Cativa (altre vele e altre dimensioni) strambata perfetta (Furio ha riscaldato per bene il suo team nell’oretta di “intelligenza” prima della partenza e si vede) e altra caccia alla boa fino a Punta Sottile dove a sorpresa il comitato anticipa la chiusura delle ostilità consegnando al Cattivik un altro trionfo tra gli Ufo.

Subito dietro il Don Chishotte e splendido terzo posto per le ragazze che chiudono una regata quasi perfetta con una bellissima stramba e dentro sulla linea d’arrivo.

A seguire Re Nero, Bandito, Scheggia e il Gufo. E adesso scaldiamo i motori per la Muggia Portorose del prossimo week end.