Home » NEWS » "SETTIMANA INTERNAZIONALE DEI 3 GOLFI 2011"

"SETTIMANA INTERNAZIONALE DEI 3 GOLFI 2011"

"SETTIMANA INTERNAZIONALE DEI 3 GOLFI 2011" - POWERACE TEAM
Muggia, 19 giugno 2011
Si è conclusa la Settimana Internazionale dei 3 Golfi, dove il Poison si è distinto per i risultati ottenuti.
Si inizia il 12 giugno con la prova a bastone della Coppa Primavera, la più tecnica, dove le ragazze fanno vedere i loro progressi nelle manovre chiudendo al quarto posto subito dietro ad un appannato Alien. La nota più dolce sta proprio nei distacchi veramente minimi, con gli altri Ufo più blasonati,  il che significa che a 3 mesi dal Campionato Italiano le ragazze stanno riducendo il gap che le separa dagli altri affiatatissimi equipaggi.
Il sabato successivo, come da previsione il golfo è spazzato da fortissime raffiche di vento da sud che hanno alzato onde di più di un metro e mezzo, le condizioni decisamente “maschie” non spaventano le ragazze del Poison che con una partenza magistrale si portano da sole al comando della flotta. Solo il peso in falchetta decisamente maggiore permette al Cattivik di raggiungerle. Sulla linea d’arrivo a Portorose le ragazze chiudono al sesto posto assoluto su 118 imbarcazioni un risultato di grande prestigio che è il preludio di una serata di festa nella mondana “Miami della Slovenia”.
Smaltiti i brindisi e le danze ci si risveglia con un tempo cupo e la Bora inaspettata protagonista che si prende gli onori della cronaca, con le sue raffiche oltre i 40 nodi e costringe tutti gli equipaggi a rinforzare gli ormeggi e lasciare le barche per qualche giorno a Portorose.
La classifica finale quindi vede le ragazze al quarto posto della Classifica Open Generale e al Terzo posto tra gli Ufo, veramente un’ottima prova ed un altro podio da aggiungere alla bacheca!