Home » NEWS » REWOOLUTION RAID 2012

REWOOLUTION RAID 2012

REWOOLUTION RAID 2012 - POWERACE TEAM
Eccoci ritornati a casa, dopo uno splendido weekend tra le valli Dolomitiche!
Conclusa quindi la prima tappa del Rewoolution Raid 2012 con un magnifico secondo posto dal parte del nostro team, che ha condotto una gara perfetta da ogni punto di vista.
Il lavoro di squadra è stato fondamentale e ogni componente del team ha dato il contributo necessario e fondamentale per ottenere il più alto punteggio possibile.
Intuizione, fantasia, colpo d’occhio, velocità: queste le armi che abbiamo utilizzato per guadagnare i punti richiesti dal Road Book per la parte riferita ai Photo Contest. La ricerca è stata più difficile del previsto e i soggetti da fotografare non sempre facilmente disponibili sul territorio montano (es. di soggetto da immortalare: pesce, cammello, gatto) né facilmente reperibili perché ormai “estinti” (es. monosci, sci marca spalding).
Ogni fotografia, per poter essere ritenuta valida, deve contenere il soggetto indicato e due membri del team, con il pettorale ben visibile. Certe inquadrature, quindi, sono risultate piuttosto difficoltose anche dal punto di vista pratico (es. fotografare la cima di un monte o un vecchio mulino).
La nostra strategia ci ha permesso di non lasciare punti per strada, e questo grazie ad un'estrema recisione nelle tempistiche di esecuzione di ogni singolo passaggio, non abbiamo mai avuto dubbi su quello che bisognava fare, mai un’indecisione o un cambio di programma.
Si tratta di una vera e propria corsa contro il tempo, una continua lotta tra la fatica e la concentrazione, tra la stanchezza e l’adrenalina, il tutto per 6h e 30 min. di gara. In questa edizione, inoltre, l’arrivo dopo le 1530 anche di pochi secondi significava squalifica immediata. E abbiamo visto che a qualcuno sfortunatamente è successo…