Home » NEWS » REGATA ROSA DEI VENTI 2012

REGATA ROSA DEI VENTI 2012

REGATA ROSA DEI VENTI 2012 - POWERACE TEAM

Domenica 20 maggio, prima giornata della Combinata Velica Monfalconese.

Alla partenza i nostri due equipaggi di Poison e Cattivik, agguerriti più che mai.

Le condizioni meteo complicano il lavoro dei giudici che pasticciano prima con i segnali di partenza e poi con le comunicazioni per richiamare tutti dietro la linea. Riparte la procedura e il Cattivik che era sfrecciato in testa al primo start riesce a fatica a rientrare e si fa tradire dalla fretta commettendo un discutibilissimo OCS. I ragazzi non se ne accorgono e completano ugualmente i 3 bastoni con un ottimo terzo posto, utile come speed test e messa appunto delle nuove vele ma non per la classifica della combinata.

Il vento, alzatosi ben oltre le previsioni è il vero protagonista di giornata, mette infatti a dura prova gli equipaggi, che con previsioni di aria leggera si erano presentati con i light team lasciando i pezzi da 90... e oltre, a ripassare le manovre nelle osmizze dell'altipiano.

Giornata di grandi test per le ragazze che provano nuove strategie, Gea in versione bad girl riprende la barra dopo l'ottima prestazione in Barcolana e Giulia passa a prua per sostituire la quasi mamma Francesca. Ottimo l'affiatamento delle bravissime ragazze che portano a casa un ottimo 4 posto tra gli ufo, nonchè un settimo posto assoluto.
Sabato e Domenica seconda e terza giornata della Combinata Monfalconese e sarà nuovamente la Bora a farla da padrone.
In bocca al lupo ai nostri due Team.