Home » NEWS » OTTOBRE IN ROSA 2013 - LILT

OTTOBRE IN ROSA 2013 - LILT

OTTOBRE IN ROSA 2013 - LILT - POWERACE TEAM

presentazione dell'iniziativa:

 

"Prevenzione in movimento tra sport, arte e scienza”

 

 In occasione della Campagna nazionale di prevenzione del tumore al seno  "Nastro Rosa" 2013,  la sezione LILT di Trieste ha messo a punto un calendario denso di appuntamenti intitolato "Prevenzione in movimento tra sport, arte e scienza",  dedicato alla promozione dell’attività fisica, della solidarietà e delle news scientifiche sul tema della prevenzione di questa patologia.

Un portafoglio di testimonial di eccezione tra i quali lo scienziato di fama mondiale  Mauro Ferrari e le Stelle Olimpiche, sostiene il messaggio della solidarietà per l’attenzione alla prevenzione primaria e secondaria del tumore al seno.

Particolarmente significativa l'adesione delle atlete olimpiche e della Nazionale di vela al PREVENIRE E’ VIVERE DELLA LILT. Le stelle olimpiche su Arya415 “Give me five” il Powerace team su UFO "Poison"  sono i due equipaggi di donne che porteranno il messaggio della prevenzione nelle acque del Golfo di Trieste nella speciale occasione della competizione internazionale Barcolana 2013. 

Le atlete gareggeranno per tutte le donne del mondo con il messaggio della LILT : “LA PREVENZIONE SULLE ALI DEL VENTO DELLA SOLIDARIETÀ!” Grazie a Eau Thermale Avène, “Health and Charity Friend” di LILT, il Powerace team innalzerà sulla barca Poison lo spinnaker “VELA D’AUTORE” realizzata in esclusiva per LILT dal maestro Paolo Cervi Kervischer

Con lo stesso spinnaker le atlete del Powerace team del Poison si faranno promotrici della prevenzione anche in tutte le gare in programma per il 2013-2014 alle quali parteciperanno: un impegno affinchè il messaggio dell’attenzione alla prevenzione e alla diagnosi precoce dei tumori non si fermi all’ottobre in rosa e continui ad essere sostenuto.

Una serie di iniziative all'insegna di sport, arte e scienza caratterizza il calendario degli appuntamenti per tutto il mese di ottobre.

VEDI IL PROGRAMMA SU www.legatumoritrieste.it