Home » NEWS » COLLIO TRAIL 2013

COLLIO TRAIL 2013

COLLIO TRAIL 2013 - POWERACE TEAM

In una splendida giornata primaverile, tra le vigne del Collio e i boschi del Monte Quarin che celano l’accesso alla torre del Castello di Cormons, si è svolta la prima edizione del Collio Trail.

Tre i percorsi studiati dagli organizzatori, il primo, quello agonistico, ha visto ai blocchi di partenza Stefano Ellero del Powerace Team che ha coperto i 25 km con un ottimo tempo che gli ha permesso di classificarsi al 34 posto della categoria Master 40 superando appena le 2 ore di gara. Entusiasta il commento del nostro portabandiera al traguardo sia per la prestazione personale che per il tracciato, molto suggestivo e con un susseguirsi di strappi e falsipiani che gli permetteva di esprimere al meglio il suo potenziale. Possiamo tracciare già un primo bilancio del grosso lavoro svolto questo inverno che ha visto a Cormons la conferma di quanto Stefano aveva già fatto intravedere il mese scorso nel Kokos Trail… e siamo appena agli inizi della stagione!!!

Al via della 11 km, gara non agonistica, il Powerace Team si è schierato in massa, con le coppie Massimo Hrovatin e Francesca Settimo, Riccardo Vatta e Marta Sciacca con la nuova mascotte “Tara”, alla sua prima gara, e un Davide Bivi anche lui già in forma per sia per la stagione podistica che velica. I 5 portabandiera, divisi in due gruppi, hanno coperto agevolmente il tracciato che per i primi 10 km era lo stesso della gara agonistica, quindi un bel banco di prova per capire a che punto è la preparazione per la stagione 2013.

La giornata è terminata sul colle di San Floriano del Collio con un trionfale pranzo sociale, dove alla pattuglia si sono aggiunti anche Piero e Carlotta, rimasti fermi ai blocchi di partenza per i postumi di una influenza stagionale.